Purché funzioni, se è un marchingegno, purché sia buona, se è una torta… L’ho sempre pensata così e sicuramente l’aspetto estetico ne risente! “Brutte ma buone” dicevano delle mie torte, ma non mi è mai importato. L’importante era che fossero buone e che mi fossi divertita a farle, vedere le uova montare e lievitare il pan di spagna. Sentire crescere il profumo misto di burro e zucchero. Cambiare puntualmente qualche ingrediente per vedere cosa viene fuori. Creare dei capolavori a volte e dei pasticci altre volte!
È una questione di priorità. Con questo blog vorrei trasmettere qualcosa che possa funzionare nella testa, che possa risplendere nella sua bellezza dentro i nostri ricordi, nelle nostre emozioni. La gioia di costruire, la curiosità di capire, il divertimento nel creare e giocare.
Proprio per questo mi sono ripromessa di proporre solo esperimenti scientifici, non solo riproducibili, ma realizzabili con materiali semplici non necessariamente da acquistare… magari sono proprio lì, sotto il tuo naso, e stai per gettarli (nella differenziata si spera!).
Obiettivo mio personale è avere ogni giorno uno stimolo in più per cercare qualcosa di nuovo da costruire. Non addormentare il cervello, mantenerlo sempre attivo con nuove sfide e sviluppare la mia creatività.
Per fortuna sono circondata da persone che, oltre ad essere creative, hanno uno spiccato senso estetico, per cui dopo i miei brutti anatroccoli (perfettamente funzionanti!!!) vedrete anche dei bellissimi cigni!
Non mi resta che augurarvi e augurarmi buon divertimento!